The best Side of cosa vedere e fare nel molise

Esplora il centro storico di Agnone, ricco di palazzi storici e chiese antiche, e non perdere il Museo Internazionale della Campana per approfondire questa affascinante arte.

We might also use these info, along with a few of the promoting cookies described, that can help display far more pertinent advertisements across the Net also to measure interactions With all the adverts we show.

Potrete rilassarvi sulla spiaggia, fare una nuotata rinfrescante o praticare Activity acquatici appear il surf e la vela.

Al centro di una valle compresa tra i monti delle Mainarde a nord-ovest e del Matese a sud-est, Isernia e la sua provincia nascondono sorprese inaspettate, soprattutto per gli amanti del trekking e della natura.

Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati occur il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al high-quality legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze

In questo viaggio vi portiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise. Vi condurremo in una terra ricca di fascino e mistero, dove lo spirito della natura si è sapientemente amalgamato all'azione creatrice della storia.

Situata nel suggestivo situation montano del Molise, Agnone è una perla poco conosciuta ma ricca di storia e tradizione. Celebre for each la sua antica fonderia di campane, la Pontificia Fonderia Marinelli, fondata intorno all’anno Mille, Agnone continua a mantenere viva l’arte millenaria della fusione delle campane.

partecipazione a Campus di orientamento nazionali per accogliere gli studenti degli Istituti Superiori presso il proprio stand e far conoscere l'offerta formativa dell'Unimol;

Nel campus Vazzieri di Campobasso e in quello di Pesche è presente la casa dello studente. Presso la sede del dipartimento di medicina e scienze della salute "Vincenzo Tiberio" a Campobasso è attivo il collegio medico, ossia una residenza universitaria dedicata agli studenti del dipartimento.

E’ vero che in questa terra sono stati ritrovati reperti risalenti ad oltre 700 mila anni fa, tanto che oggi viene considerata dagli studiosi occur una delle comunità più antiche d’Europa? Una piccola guida sulla Storia del Molise. Il territorio e la natura

Un altro piatto molto amato nel Molise è il cavatello alla molisana, una pasta fatta a mano che viene condita con un ragù di carne e pomodoro. La freschezza degli ingredienti e la lavorazione artigianale rendono questa pasta un’esperienza gustativa unica.

Qui è possibile ammirare gli affreschi originali commissionati dal conte Enrico Pandone, che decorano le sale nobiliari con università degli studi del molise rappresentazioni dei suoi amati cavalli e cicli bucolici.

giornate aperte alle famiglie e agli studenti che intendono conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria, i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti agli studenti, le strutture didattiche e in genere il contesto universitario;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *